L’occhio è il nostro organo di senso più importante. È la nostra finestra sul mondo, ci permette di vedere, percepire e distinguere i colori, i contrasti, la luce e l’oscurità, sia da vicino che da lontano. L’occhio è unico come un’impronta digitale e richiede un controllo specifico da un Professionista della Visione. Le caratteristiche specifiche di ognuno influenzano il modo in cui guardiamo il mondo.

Scegliere la lente giusta in grado di soddisfare ogni singola esigenza è un primo passo fondamentale.

Nel nostro laboratorio interno ci occupiamo del montaggio di:

·         Lenti monofocali da vista e da sole;

·         Lenti office o occupazionali;

·         Lenti progressive o multifocali personalizzate.

Lenti monofocali: quali sono e a cosa servono

Le lenti monofocali permettono di vedere nitido a una sola distanza; ti aiuteremo ad individuare la miglior lente per soddisfare le tue esigenze visive anche grazie a lenti asferiche e toriche che ottimizzano gli spessori e offrono maggior comfort visivo nella visione laterale.

Le lenti sono disponibili con trattamenti per tutte le esigenze: indurente di ultima generazione, antiriflesso, protezione dalla luce "blu" (trattamento studiato specificamente per persone che passano la maggior parte del loro tempo in interni o che sono esposti alla luce blu prodotta da dispositivi digitali e illuminazione artificiale. Riduce notevolmente l’effetto di disturbo non alterando la parte benefica della radiazione), fotocromatiche, colorazioni e flashature alla moda, specchiature colorate, polarizzanti.

Correggono: 

 

01. MIOPIA

Dovuta ad un potere dell’occhio in eccesso oppure ad una lunghezza del bulbo oculare maggiore rispetto alla norma. La visione è sfuocata da lontano

02. IPERMETROPIA

Dovuta ad un potere dell’occhio in difetto oppure ad una lunghezza del bulbo oculare inferiore rispetto alla norma. Se è di entità bassa può produrre difficoltà nella messa a fuoco soprattutto da vicino; se è di entità alta la visione è sfuocata sia da vicino che da lontano. Anche se la visione è buona, se non corretta, può provocare affaticamento, mal di testa, pesantezza e rossore oculare.

03. ASTIGMATISMO

Dovuto alla differenza di curvatura dei meridiani della cornea. Se è di entità bassa i contorni degli oggetti e le linee sono imprecisi, come se fossero “mossi”, soprattutto da lontano; se è di entità alta la visione è annebbiata sia da vicino che da lontano e se non corretto provoca affaticamento, mal di testa e pesantezza oculare

04. PRESBIOPIA

Causata dall’invecchiamento del cristallino che perde la sua elasticità dopo i 40 anni circa. La lettura e le attività da vicino diventano difficoltose. Per poter leggere si deve allontanare il foglio fino a che si arriva alla totale incapacità nel mettere a fuoco. Nei primi anni progredisce rapidamente, poi tende a stabilizzarsi

Occhiali per pc: lenti office per una visione confortevole se lavori al computer

I computer e altri tipi di dispositivi elettronici stanno diventando sempre più parte integrante della nostra vita quotidiana, sia lavorativa che privata: oggigiorno hanno un ruolo dominante in praticamente qualsiasi occupazione e professione. Molte persone sono ancora inconsapevoli dello stress e dello sforzo che ciò rappresenta per i loro occhi. 

Solitamente, i primi sintomi dell’affaticamento visivo causato dal lavoro al computer non sono la visione sfocata, bensì affaticamento degli occhi, mal di testa, dolore al collo o alla schiena oppure sensibilità alla luce. Gli occhi potrebbero anche risultare secchi o arrossati e potresti avere una sensazione di bruciore o irritazione. Sono le conseguenze di un’attività svolta al computer con lo sguardo concentrato sullo schermo per periodi prolungati di tempo, probabilmente anche con una postura innaturale. Questi problemi vengono ulteriormente amplificati dalla necessità di spostare costantemente lo sguardo, alternando tra vicino, ad esempio per mettere a fuoco documenti sulla scrivania, e una distanza intermedia, quando ti rivolgi ai colleghi o ai clienti.

Focused,Middle,Aged,Businessman,Corporate,Leader,Ceo,Executive,Manager,Thinking

Le lenti a digressione di potere, chiamate comunemente “office” o “occupazionali”, offrono un ampio campo visivo per vicino e a distanza intermedia (tra 0,5 e 4 metri). Le zone di visione sono studiate su misura in base ai movimenti degli occhi durante l’attività lavorativa. Inoltre possono essere personalizzate in base alle specifiche esigenze. Sono quindi in grado di assicurare una visione ottimale proprio alle distanze necessarie per il lavoro d’ufficio. Il capo e il collo rimangono in una posizione naturale e rilassata per tutta la giornata lavorativa, in questo modo l’affaticamento visivo sarà ridotto al minimo e grazie all’abbinamento all’antiriflesso per la luce blu potrai ottenere la migliore protezione oculare.

Lenti progressive o multifocali: visione nitida a tutte le distanze

Le lenti progressive o multifocali offrono un supporto ideale alla visione sia da vicino sia da lontano. Grazie a un’accurata scelta della montatura e centratura della lente potrai ottenere una soluzione personalizzata, che ti permetterà di raggiungere performance visive elevate e maggior comfort nel passaggio di messa a fuoco alle varie distanze.

 

Non tutte le lenti progressive sono uguali: grazie al nostro aiuto potrai scegliere una lente con un campo visivo maggiore che ottimizza la visione laterale e ti permette di avere una percezione naturale dello spazio in ogni direzione di sguardo.

Zeiss: un brand che è una garanzia

Grazie alle lenti Zeiss, leader a livello internazionale nell’industria ottica, ti guideremo nella scelta migliore.

Zeiss si avvale di tecnologie innovative e brevettate per offrire lenti individuali e di precisione che soddisfino ogni necessità visiva in ogni situazione d’uso specifica.

zeiss